venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSottopasso dell'Ancora chiuso nel weekend: lavori di riqualificazione dell’illuminazione, si passa...




Sottopasso dell’Ancora chiuso nel weekend: lavori di riqualificazione dell’illuminazione, si passa a led

Verranno eseguiti tra domani, sabato 25, e domenica 26 febbraio, i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nel sottopassaggio di via Ancora. Come ormai sta avvenendo in tutta la città, anche nel sottopasso di via Ancora, i vecchi apparati verranno sostituiti con nuovi a led che comporteranno un notevole risparmio energetico sia in termini di kw/h che, di conseguenza, di denaro.

“Al termine dell’intervento – sottolinea l’Assessore Sonia Pistoni – il risparmio ottenuto sarà dell’ordine dell’80% con una resa che, di contro, aumenterà notevolmente l’illuminazione del sottopassaggio.

Basti pensare che, sino ad oggi, la spesa annua per l’illuminazione del sottopassaggio di via Ancora a carico del Comune di Sassuolo era di 50.000 euro con l’illuminazione che consumava circa 200.000 kw/h; da lunedì, al termine dell’intervento, la spesa annua sarà di 10.000 € per un consumo di 40.000 kw/h per un risparmio di 40.000 € e 160.000 kw/h all’anno”.

I lavori di sostituzione degli apparati saranno eseguiti dai tecnici di Gemmo spa sabato 25 e domenica 26 febbraio dalle ore 7,30 alle ore 19: in concomitanza con i lavori il sottopassaggio sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni.
















Ultime notizie