venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAll'alt dei vigili presenta patente contraffatta: cittadino georgiano denunciato a Reggio Emilia




All’alt dei vigili presenta patente contraffatta: cittadino georgiano denunciato a Reggio Emilia

Un cittadino georgiano è stato denunciato nel pomeriggio di mercoledì 22 febbraio, per aver esibito agli agenti della Polizia municipale una patente lituana contraffatta. Si tratta di un quarantaduenne da anni residente in città – B. P. le sue iniziali – fermato in viale Risorgimento dagli agenti della Polizia municipale nell’ambito di un servizio di controllo nella zona del parcheggio dell’ospedale effettuato con la nuova stazione mobile.

Alla richiesta di esibire la patente, l’uomo ha manifestato un certo nervosismo e ha dato risposte confuse ed evasive sul perché, in quanto cittadino georgiano, fosse in possesso di una patente rilasciata dalla Lituania. Gli agenti, avendo notato alcune difformità sul documento, hanno deciso di effettuare accertamenti e hanno condotto l’uomo presso la sede del Comando di via Brigata Reggio. B. P. è stato denunciato per guida con patente abilmente falsificata “atta a trarre in inganno l’organo accertatore”. A suo carico sono scattate anche le sanzioni amministrative per guida senza patente, per ripetuta omessa revisione del veicolo e il fermo del mezzo stesso.

 

IL LAVORO DELLA STAZIONE MOBILE – Dal 6 febbraio, giorno in cui è iniziato il presidio del territorio con la postazione mobile della Polizia Municipale, gli agenti hanno ricevuto numerosi ringraziamenti da parte dei reggiani per il contrasto al fenomeno dei questuanti all’interno dell’area di sosta dell’ospedale nell’ambito di una nuova strategia per combattere il degrado urbano che in tre settimane ha visto scendere in campo 30 pattuglie. 60 gli agenti che hanno presidiato l’area tra piazzale Galeno, via Murri e Berengario da Carpi mettendosi al servizio delle persone.
















Ultime notizie