giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaMontecchio: non trova i soldi, impreca e scappa. Preso dai carabinieri rapinatore...





Montecchio: non trova i soldi, impreca e scappa. Preso dai carabinieri rapinatore blasfemo

Ha fatto irruzione in farmacia poco dopo l’apertura pomeridiana. Il tempo di mostrare il coltello al farmacista intimandogli di consegnare l’incasso per poi fuggire bestemmiando, dopo aver avuto contezza che la cassa era vuota. I carabinieri della stazione di Montecchio Emilia, in meno di 48 ore, sono riusciti a identificare il malvivente in un 37enne anagraficamente residente a Bibbiano, con pregressi problemi di tossicodipendenza, denunciato alla Procura reggiana per il reato di tentata rapina aggravata.  A lui i carabinieri di Montecchio Emilia hanno sequestrato anche il coltello utilizzato per la tentata rapina.

L’origine dei fatti venerdì 17 febbraio scorso intorno alle 16,30, subito dopo l’orario di apertura della Farmacia San Simone che si trova in piazza della Repubblica, nel cuore di Montecchio. Un malvivente con il volto coperto da passamontagna entrava in farmacia e sotto minaccia del coltello in suo possesso ha minacciato il farmacista per farsi consegnare l’incasso. «Abbiamo appena aperto ci sono solo 10 euro in cassa». Con un sentimento di stupore misto a rabbia il bandito imprecando imboccava la porta d’uscita senza portare via niente.

Immediatamente è scattato l’allarme ai carabinieri del paese che sono subito intervenuti sul posto avviando le indagini e le ricerche del malvivente riuscito ad allontanarsi. Le immagini del sistema di video sorveglianza della farmacia hanno immortalato alcuni particolari come le scarpe indossate e l’arma utilizzata (un coltellino multiuso del tipo svizzero). Il fatto che il malvivente si sia travisato poco prima di entrare in farmacia è stata una circostanza che ha consentito ai militari di entrare in possesso del frame con il volto del bandito che i carabinieri riconoscevano in un 37enne di Bibbiano. Le ricerche dell’uomo consentivano ai carabinieri di Montecchio Emilia di rintracciare il 37enne domenica sera in paese: subito fermato è stato trovato in possesso del coltello utilizzato per la rapina e con indosso le stesse scarpe avute al momento dell’irruzione in farmacia. L’uomo, con pregressi problemi di tossicodipendenza, è stato quindi denunciato alla Procura reggiana per il reato di tentato rapina aggravata.

 
















Ultime notizie