venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaIl Carnevale dei Ragazzi a Solignano di Castelvetro




Il Carnevale dei Ragazzi a Solignano di Castelvetro

Al via la 36° edizione del “Carnevale di Solignano” organizzato dall’ Associazione Carnevale dei Ragazzi di Solignano e promosso dal Comune di Castelvetro.

Il carnevale dei bambini, con  spettacoli ed intrattenimenti per tutta la giornata e con la partecipazione inoltre di Clown di Corsia del gruppo VIP Modena.

In particolare alle ore 10.30 andrà spettacolo canoro dei bambini delle scuole locali con la partecipazione degli insegnanti.

e nel pomeriggio, dalle ore 14.00, in scena per le vie del centro della frazione di Castelvetro,  la Grande Sfilata Carnevalesca con numerosi carri allegorici, ballerini, prestigiatori, giocolieri e tanto altro.

Occasione per degustare a pranzo i piatti tipici locali nel tradizionale stand gastronomico e per tutta la giornata, gnocco fritto, polenta, le classiche frittelle di baccalà e vin brulé.

“Un ringraziamento particolare – conclude l’Assessore Fabrizio Amorotti – va all’Associazione Carnevale dei Ragazzi di Solignano, che con tanto impegno e passione organizza questa importante iniziativa di anno in anno, con il coinvolgimento di tutto il territorio e dedicata al divertimento dei bambini e dei ragazzi”.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 5 Marzo o, nel caso, la successiva domenica in cui il tempo lo permetterà.

www.comune.castelvetro-di-modena.mo.it
















Ultime notizie