venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteVenerdì a Campogalliano Mozart e un aperitivo sostenibile per M'illumino di Meno




Venerdì a Campogalliano Mozart e un aperitivo sostenibile per M’illumino di Meno

Venerdì 24 febbraio il Comune di Campogalliano aderisce a “M’illumino di Meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 Rai.

L’appuntamento è per le ore 19.30 presso la biblioteca comunale “Edmondo Berselli” di via Rubiera 1. Raccogliendo l’invito degli organizzatori a riflettere in particolare sul tema della condivisione, ci si incontrerà per un aperitivo sostenibile a cura del gruppo Transizione di Campogalliano. Per contribuire alla riduzione dei rifiuti, si consiglia di portare piatto e bicchiere non usa e getta per raggiungere l’obiettivo di un’iniziativa interamente a rifiuti 0.

La serata proseguirà sempre in biblioteca alle ore 20.30 con “Udito: musica e sensualità”, un ascolto collettivo di brani musicali tratti in particolare dal “Don Giovanni” di Wolfang Amadeus Mozart. Si tratta di un’inedita prova di ascolto, una riflessione sulle caratteristiche dell’udito, nell’ambito della serie di iniziative dedicate ai Cinque Sensi, a cura  dell’Università della Libera Età Natalia Ginzburg. Relatore sarà Mario Enrico Cerrigone dell’Istituto Filosofico di Studi Tomistici di Modena.

Giunta alla sua tredicesima edizione, “M’illumino di meno” è un’iniziativa che si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Per maggiori informazioni: 059.526176, biblioteca@comune.campogalliano.mo.it, nataliaginzburgcampogalliano@gmail.com

 

 
















Ultime notizie