giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoLugarini di Montato primo classificato al Premio #ERStars




Lugarini di Montato primo classificato al Premio #ERStars

La settimana scorsa, presso la Sala Cinema del Museo Macro di Roma, Simone Lugarini di Montato è stato premiato come primo classificato al Premio #ERStars nell’ambito dell’edizione italiana 2016 di Wiki Loves Monuments, il più grande concorso fotografico del mondo. Lugarini ha vinto presentando al concorso una suggestiva foto del Castello di Canossa.

Wiki Loves Monuments è il concorso fotografico internazionale promosso da Wikepedia che a livello italiano è sostenuto da numerosi enti e associazioni in veste di sponsor o partner nonché del Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo e da enti pubblici, quali Regioni e Province.

I partner locali hanno dato vita ad alcuni premi speciali come quello nato dalla collaborazione tra APT e MIBACT, estesa al Touring Club italiano, che ha messo al centro dell’obiettivo 73 “monumenti stellati” contrassegnati da un asterisco nella Guida d’Italia del TCI, di cui Lugarini ha vinto il primo premio.

Il concorso che Wikipedia ha lanciato nel 2012 e che ad oggi vede il coinvolgimento di oltre 40 Paesi dei 5 continenti ha l’obiettivo di valorizzare attraverso internet i patrimoni artistici–culturali locali che appartengono all’intera umanità. Chiunque può partecipare pubblicando in rete la foto di uno dei luoghi in gara al concorso fra chiese, piazze, luoghi storici, parchi protetti e molto altro, scegliendo fra quelli in lizza sul sito del concorso.

 
















Ultime notizie