sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCinque arresti e quattro denunce dei carabinieri della Compagnia Bologna Centro





Cinque arresti e quattro denunce dei carabinieri della Compagnia Bologna Centro

I servizi antidroga che i Carabinieri della Compagnia Bologna Centro svolgono quotidianamente in città, soprattutto tra piazza Verdi e via Zamboni, hanno portato all’arresto di cinque spacciatori, alcuni noti alle forze dell’ordine, disoccupati e senza fissa dimora.

Un 30enne senegalese, un 18enne, un 21enne e un 30enne, gambiani, sono finiti in manette per aver venduto una dose di marijuana a un giovane brasiliano. Sottoposti a una perquisizione personale, soltanto il 18enne e il 21enne sono stati trovati in possesso di altri grammi di marijuana, un po’ di cocaina e alcune centinaia di euro, probabilmente il profitto illecito di altre cessioni di droga andate a buon fine. Il senegalese e il giovane gambiano, entrambi sottoposti a misure cautelari, un “Divieto di dimora” in Bologna il primo e un “Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria” il secondo, erano già finiti nei guai in passato. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, continuato e in concorso, i quattro malviventi sono stati tradotti in carcere. Il brasiliano è stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti.

Un altro gambiano 21enne è stato arrestato in un contesto analogo, mentre vendeva una dose di marijuana a un 34enne marocchino. Il giovane, oltre al reato di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale, a seguito della sua violenta reazione nei confronti dei Carabinieri che si stavano avvicinando per identificarlo. Due Carabinieri sono rimasti feriti e hanno riportato 10 e 12 giorni di prognosi. Anche il marocchino è stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti.

 
















Ultime notizie