venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaCastelnovo Sotto, domenica la seconda sfilata del Carnevale del Castlein




Castelnovo Sotto, domenica la seconda sfilata del Carnevale del Castlein

Dopo il successo della prima sfilata, prosegue sull’onda dell’entusiasmo il Carnevale del Castlein. Domenica il programma prevede l’inizio della sfilata dei carri alle 14.30, che proseguirà per tutto il pomeriggio. Ospiti speciali di questa seconda giornata saranno la banda cittadina e le majorettes di Villa Estense (Padova) che si esibiranno in piazza Prampolini. Anche per questa settimana, complici delle positive previsioni meteo, si attende un’ottima affluenza, con tantissime persone pronte a popolare il centro storico di Castelnovo di Sotto.
Dopo la grande sorpresa della domenica d’esordio c’è da aspettarsi qualche altra divertente novità dal Castlein: domenica scorsa era riuscito a smascherare il sindaco Bottazzi che lo aveva temporaneamente rimpiazzato, adottandone le sembianze, e c’è da scommettere che anche stavolta troverà il modo di inscenare i suoi soliti irriverenti siparietti.
Grande successo hanno riscosso i carri mascherati delle tante scuderie in gara, che hanno lavorato sodo per arrivare pronte all’appuntamento più atteso dell’anno: i tanti volontari hanno allestito i carri e preparato originali coreografie con canti e balli, con l’obiettivo di conquistare il tanto ambìto gonfalone che l’hanno scorso è stato assegnato alla scuderia “Montagnola”. La manifestazione proseguirà per altre due domeniche: il 26 febbraio e il 5 marzo. In quest’ultima data verrà eletto il carro più bello.
Ogni fine settimana sarà aperto il museo della maschera e si terrà come da tradizione il concorso fotografico “Carnevale del Castlein”. L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it.
A partire da domenica 12 febbraio e per tutto il periodo del Carnevale, sarà possibile visitare in municipio la mostra fotografica “Lavori in corso smascherati” realizzata da Fotogruppo60 e Andos onlus, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
















Ultime notizie