sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaLui la lascia, lei lo perseguita: 42enne denunciata per stalking nel reggiano





Lui la lascia, lei lo perseguita: 42enne denunciata per stalking nel reggiano

Sarebbe stata la fine della storia d’amore a trasformarla in un vero e proprio incubo per il suo ex, portandola a macchiarsi di una serie di condotte delittuose per le quali, al termine delle indagini, i carabinieri della stazione di San Polo d’Enza l’hanno denunciata alla Procura reggiana che, nella persona del Dott.ssa Maria Valentina Salvi, Sostituto titolare dell’inchiesta, richiedeva ed otteneva dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia, l’applicazione nei confronti della stalker della misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione ed a qualunque altro luogo frequentato dall’ex vietandole, inoltre, di comunicare attraverso qualsiasi mezzo con l’uomo.

Il provvedimento di natura cautelare questa mattina è stato eseguito dai carabinieri della stazione di San Polo d’Enza nella cui giurisdizione la donna risiede. Lei una 42enne lui un 52enne, entrambi della Val d’Enza: sono loro i protagonisti di questa vicenda. Dopo una relazione sentimentale di circa due anni lui la lascia e lei, non accettando la decisione, lo perseguita: pedinamenti, irruzioni sul posto di lavoro, appostamenti sotto casa, scenate di gelosia in tutti i locali frequentati dalla vittima, persecuzioni a carico della madre e della sorella dell’uomo che vengono avvicinate dalla stalker che racconta e offende pesantemente il rispettivo figlio e fratello. L’elemento che fa scattare la decisione di denunciare la stalker a settembre scorso: durante uno dei tanti inseguimenti la donna lo costringe a scendere dall’auto e lui la respinge. Lei continua imperterrita a scagliarsi contro di lui che per liberarsi e scappare la spinge facendola cadere a terra. La donna va quindi dai carabinieri di San Polo d’Enza e denuncia l’ex. L’uomo a questo punto si apre con i carabinieri raccontando quello che subisce da mesi: partono dettagliati accertamenti che i i militari conducono anche tramite ispezioni informatiche di telefoni e social, che consentono di acquisire la gravità indiziaria a carico della donna.

Episodi delittuosi, quelli riscontrati dai carabinieri della stazione di San Polo d’Enza che hanno portato all’odierno provvedimento cautelare. I carabinieri della stazione di San Polo d’Enza, ricevuta l’ordinanza applicativa della misura cautelare, vi davano esecuzione sottoponendo la donna al provvedimento di divieto di avvicinarsi all’abitazione e da qualunque altro luogo frequentato dall’ex vietandole inoltre di comunicare attraverso qualsiasi mezzo con lui.
















Ultime notizie