venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCardiologie aperte al pubblico domenica, anche al Santa Maria Nuova




Cardiologie aperte al pubblico domenica, anche al Santa Maria Nuova

In occasione della Settimana del Cuore, promossa dalla Fondazione per il Tuo Cuore dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), la struttura di Cardiologia dell’Azienda ospedaliera Irccs Santa Maria Nuova di Reggio Emilia apre le porte al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 12.30 di domenica 19 Febbraio 2017 proponendo ai cittadini momenti informativi e test gratuiti.

Sarà possibile in ordine di arrivo e senza prenotazione sottoporsi alla valutazione del rischio cardiovascolare tramite alcuni test come il dosaggio di glicemia, la colesterolemia e la misurazione della pressione arteriosa. Al termine degli esami si potrà accedere a un colloquio finale con un cardiologo del reparto.

Nel corso dell’evento saranno organizzate, con gruppi di 10-12 persone al massimo, visite guidate al reparto e in particolare alle sale di Emodinamica.

Al termine della mattinata si svolgerà un momento informativo in cui i cardiologi del reparto illustreranno le patologie cardiologiche, la prevenzione e i corretti stili di vita. Saranno proiettati un filmato didattico e una serie di diapositive per spiegare quali sono i fattori di rischio cardiovascolare e come possono facilitare l’insorgenza di arteriosclerosi nei vari distretti corporei.

Per accedere a queste iniziative che si svolgono nei locali degli ambulatori di Cardiologia  seguire il Gruppo di salita 4, piano 0.
















Ultime notizie