venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineLe attività di febbraio del Centro per le famiglie Villa Bianchi





Le attività di febbraio del Centro per le famiglie Villa Bianchi

Il Centro per le famiglie Villa Bianchi di Casinalbo continua ad essere sede di molte e diversificate attività che coinvolgono i bambini più piccoli fino ai ragazzi e ai loro genitori.

Entra nel vivo il progetto “Piccoli mediatori crescono”, centrato sulla gestione dei conflitti tra genitori e figli preadolescenti, con particolare attenzione all’uso consapevole della rete e dei social network. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Fiori” di Formigine, il Centro per le Famiglie distrettuale e la Cooperativa Mediando, e propone un approccio interattivo che promuove la partecipazione attiva del gruppo attraverso role-playing, esercitazioni, proiezioni di video. Raccogliendo le richieste e le sollecitazioni delle famiglie che hanno partecipato al progetto dello scorso anno scolastico, ora il percorso si articolerà in quattro incontri di due ore ciascuno, a partire da giovedì 16 febbraio (per partecipare è necessario compilare l’apposita form on line entro DOMANI, 14 febbraio, sul sito www.scuolamediafiori.it).

Sempre giovedì, prosegue il percorso con l’Associazione Scuola Amica dei Bambini – Montessori di Formigine, che propone “I laboratori del fare”. L’udito sarà l’oggetto del laboratorio del 16 febbraio alle 16.45, per il quale è necessaria la prenotazione presso il Centro per le famiglie (tel. 059 551931).

Venerdì 17 febbraio, alle ore 17, si terrà un laboratorio di cucina per bambini da 4 a 10 anni, con le cuoche di Cir Food (gestore del servizio di ristorazione scolastica comunale). Anche questa iniziativa è a iscrizione obbligatoria.

Infine mercoledì 22 febbraio, alle 17, andrà in scena “L’ora delle storie”, narrazioni animate sul tema del carnevale, a cura delle volotarie dell’associazione Librarsi (ingresso libero).

 

 
















Ultime notizie