mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCarabinieri di “ieri” e di “oggi” uniti contro i furti: ladri di...





Carabinieri di “ieri” e di “oggi” uniti contro i furti: ladri di Parmigiano arrestati a Scandiano

L’eccezionale connubio tra i carabinieri in servizio alla Tenenza di Scandiano e un collega in pensione ha permesso ieri pomeriggio di incastrare e arrestare due ladri che avevano fatto razzia di punte di Parmigiano Reggiano dal supermercato Eurospin di Scandiano. L’avrebbero certamente fatta franca se un carabiniere in pensione non avesse allertato i colleghi segnalando movimenti sospetti nel parcheggio del supermercato. Una segnalazione fruttuosa subito recepita dai colleghi in forza alla Tenenza di Scandiano che precipitatisi nel supermercato hanno notato due stranieri che alla vista dei militari hanno cercato di fuggire. Una condotta ce congiunta alla segnalazione giunta poco prima alla caserma di Viale Repubblica ha insospettito ulteriormente i carabinieri che sono riusciti a raggiungere i due stranieri subito fermati e scoperti ladri: gli abiti indossati e gli zaini in loro possesso sono risultati essere imbottiti di una ventina di punte di parmigiano reggiano risultate essere state rubate poco prima all’Eurospin.

Con l’accusa di concorso in furto aggravato i carabinieri della Tenenza di Scandiano hanno arrestato il cittadino marocchino K.R. 29enne residente a Reggio Emilia e il connazionale K.E.B. 46enne residente a Parma, ristretti a disposizione della Procura reggiana.

E’ accaduto nella tarda mattinata di sabato poco prima delle 13,00 quando i carabinieri della Tenenza di Scandiano, su segnalazione di un collega in pensione, intervenivano  presso il supermercato Eurospin dove notavano due stranieri che alla vista dei carabinieri cercavano di fuggire. Raggiunti, fermati e identificati nei sunnominati cittadini marocchini venivano sottoposti a controlli e trovati in possesso di una ventina di punte di parmigiano reggiano, per un controvalore di circa 30 euro che grazie al codice a barra venivano ricondotti al vicino supermercato da dove erano state rubate ad insaputa degli addetti ai lavori, informati del furto dagli stessi carabinieri che, recuperate le punte di parmigiano provvedevano a restituirle al supermercato. I
















Ultime notizie