giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl pianista Ilya Maximov in concerto all'auditorium Biagi di Modena




Il pianista Ilya Maximov in concerto all’auditorium Biagi di Modena

Sabato 4 febbraio alle ore 16.45 all’auditorio Marco Biagi di Modena, il secondo dei quattro appuntamenti con la rassegna Spazioquindici, i concerti di 15 minuti dedicati a Shakespeare realizzati grazie alla collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi-Tonelli. Protagonisti gli allievi dello stesso Istituto, che interpreteranno brani di Stravinskij e Castelnuovo-Tedesco. Ingresso libero.

Alle ore 17.30, invece, si esibirà Ilya Maximov.
Il giovanissimo pianista russo calca le scene come pianista dall’età di 8 anni, venti anni fa. Ha vinto nell’ottobre 2016 il prestigioso Concorso Viotti di Vercelli, ultimo trofeo di una già lunga serie di apprezzati successi in tutto il mondo, che l’hanno portato a vincere o a classificarsi secondo in prestigiosi concorsi a Roma, Barcellona negli Stati Uniti, in Scozia e ad esibirsi in gradi stagioni concertistiche.

Ingresso con abbonamento e biglietti da 12 a 15 euro.
Al termine, un aperitivo (a offerta) per commentare il concerto e per salutare il pianista. In programma prodotti di alta qualità a km zero e del commercio equo e solidale. Vini della Cantina della Volta.
















Ultime notizie