venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaRotatoria su via Curiel a Castelnovo Sotto, iniziati gli interventi di Iren





Rotatoria su via Curiel a Castelnovo Sotto, iniziati gli interventi di Iren

Sono iniziati da alcuni giorni i lavori predisposti e condotti da Iren, propedeutici alla realizzazione di una futura rotatoria su via Curiel, via XXV Aprile, via Rimembranze, viale Martiri della Libertà e via Costituzione, in un punto del paese ad alto tasso di percorrenza. Questo intervento ha come obiettivo la sostituzione dell’adduttrice principale dell’acquedotto a servizio del pensile posto nel centro abitato, e durerà per circa 4 settimane. In questo periodo, il tratto stradale interessato dai lavori viene regolato da due semafori, che permettono ai veicoli il transito a senso unico alternato.

La realizzazione della rotonda inizierà nel mese di marzo, e avrà una durata complessiva stimata di 90 giorni. Essa prevede diverse fasi di cantierizzazione che conseguentemente limiteranno o modificheranno in modo differenziato la viabilità. Durante questo periodo si cercherà di mantenere quanto più possibile la viabilità in direzione di Reggio Emilia e di Poviglio, anche con sensi unici alternati, mentre si renderà necessario chiudere temporaneamente la circolazione su viale Martiri della Libertà e su via Costituzione, mentre verrà garantito l’accesso al cimitero.

La spesa complessiva per l’intervento in capo all’amministrazione comunale è di 180mila euro e prevede la realizzazione di una rotatoria parzialmente sormontabile in grado di regolare le due attuali intersezioni esistenti, trasformandole in un unico nodo viabilistico. L’intervento, inoltre, prevede il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica e sarà completato da un sistema di telecamere in grado di rilevare possibili infrazioni.
















Ultime notizie