sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSoliera, riqualificazione in via Volta, via Da Vinci e Stradello Arginetto





Soliera, riqualificazione in via Volta, via Da Vinci e Stradello Arginetto

Il sindaco di Soliera Roberto Solomita ha incontrato i cittadini residenti in via Alessandro Volta, via Leonardo Da Vinci e Stradello Arginetto per illustrare il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione che verranno realizzati nei prossimi mesi estivi. L’impegno economico, interamente a carico della casse comunali, si attesta sui 240mila euro.

Si tratta di strade a vocazione essenzialmente residenziale, sulle quali si affacciano abitazioni per lo più unifamiliari o condomini di dimensioni modeste. La recente realizzazione in via Caduti di Nassiriya delle scuole primaria e secondaria e della palestra “I Cento Passi”, edifici costruiti a seguito del terremoto del 2012, ha inevitabilmente intensificato la circolazione stradale nella zona, specialmente in particolari fasce orarie, in corrispondenza dell’ingresso e dell’uscita da scuola.

Gli interventi prevedono la creazione di una “zona 30” con la messa in sicurezza dei percorsi pedonali della viabilità dell’area (comprese le intersezioni con via Guglielmo Marconi e via Serrasina), tramite la realizzazione di marciapiedi e attraversamenti pedonali rialzati e non, in coordinamento con la segnaletica stradale e l’illuminazione pubblica.

 
















Ultime notizie