venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaRoberto Vecchioni e "La vita che si ama" ieri sera al Valli...




Roberto Vecchioni e “La vita che si ama” ieri sera al Valli di Reggio Emilia

Un modo inusuale ed originale quello che sta usando il prof. Roberto Vecchioni per promuovere la sua ultima fatica (per una volta) letteraria. D’altra parte stiamo vivendo i tempi in cui i dischi vengono promossi nelle librerie (quasi tutti gli Artisti organizzano veri e propri tour) dove, invece di “cantarlo” il cd viene “raccontato”, prima del rito della firma sulla copia per l’occasione acquistata. 

Vecchioni hai pensato bene di fare esattamente il contrario; ha scritto questo libro “La vita che si ama” e lo sta proponendo “in concerto” in lungo e in largo per i Teatri italiani.

Tappa reggiana quella di ieri sera nella prestigiosa cornice del Teatro Municipale Valli, un concerto coinvolgente che ripropone un settantatreenne Vecchioni alle prese con i suoi più grandi successi, intervallati appunto dalle parole estrapolate del libro.

Due ore di concerto dove oltre a parlare di figli, di vita, di felicità vera o presunta si è cantato (e tutto il pubblico l’ha fatto) un repertorio che fa parte d’ufficio della storia della musica d’autore italiana.

Il concerto di Vecchioni è il primo degli appuntamenti della rassegna “Leggera 2017” organizzata al Teatro Valli da Arci Re. Prossima data il 21 Marzo con Vinicio Capossela, poi il 23 Aprile Fiorella Mannoia ed in chiusura il 26 Maggio con il pianoforte di Stefano Bollani.
















Ultime notizie