sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaTornano a Rubiera le letture pomeridiane in biblioteca





Tornano a Rubiera le letture pomeridiane in biblioteca

Riprendono giovedì 26, dopo la pausa natalizia, i “Pomeriggi da favola”, ciclo di incontri organizzato dalla biblioteca civica “Urceo Codro” con le volontarie del progetto “Nati per leggere”: otto appuntamenti pomeridiani tra gennaio e maggio, a giovedì alterni, rivolti a “lettori” dai 3 ai 6 anni accompagnati.

Si comincia con “Storie sotto la neve”, « storie di vento, neve e gelo per il periodo più freddo dell’anno »; seguirà un piccolo laboratorio con il personale della biblioteca.

Il 9 febbraio c’è “Storie per diventare grandi”, ossia « storie di pance, di nascite, di prime scoperte e della vita che scorre. ». L’appuntamento del 23 febbraio si chiama invece “A crepapelle”, perché è giovedì grasso, da trascorrere in biblioteca « con storie da ridere e laboratorio a sorpresa. Se vuoi, vieni mascherato! » è l’invito degli organizzatori.

Il 9 marzo sarà la volta di “Animali in libertà”, tanti racconti divertenti su animali domestici, ma non solo. Il 23 il tema è “Prima di dormire”, filastrocche e racconti della buonanotte per addormentarsi senza pensieri; a seguire laboratorio con le bibliotecarie.

Il 6 aprile è poi previsto “Volta la carta”, « storie da ascoltare e da costruire, scheda dopo scheda. » Il 20 aprile il titolo è “Albero bell’albero”, storie profumate di terra, fiori, foglie e frutti; al termine laboratorio sulla natura con il personale della biblioteca.

Si chiude alla grande, il 4 maggio, con “La mirabolante macchina del volo del dottor Agenore Acquivento”, lettura animata del libro omonimo di Angela Marchetti e Matteo Razzini (che sarà presente), in collaborazione con l’Associazione Cinqueminuti.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 17 e si terranno nei locali della biblioteca comunale, in via Emilia Est 11: l’ingresso è libero, ogni bimbo deve avere un accompagnatore adulto per la durata dell’iniziativa.

Per informazioni: 0522 622255 – biblioteca@comune.rubiera.re.it
















Ultime notizie