venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaViolenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale: 45enne francese arrestato Sant’Agata Bolognese





Violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale: 45enne francese arrestato Sant’Agata Bolognese

I Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Bolognese hanno arrestato un 45enne francese, disoccupato, residente a Sant’Agata Bolognese, per violenza, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali.

E’ successo sabato sera, intorno alle ore 18:30, quando il 45enne si è presentato, a piedi, davanti alla caserma dei Carabinieri di Sant’Agata Bolognese e ha iniziato a prendere a calci il cancello d’ingresso, gridando che voleva essere accompagnato a casa a bordo dell’autoradio dagli stessi militari che qualche giorno prima gli avevano ritirato la patente di guida. Mercoledì pomeriggio, infatti, i Carabinieri avevano denunciato il 45enne perché, da quanto era ubriaco, stava guidando un’auto in uno stato di “incoscienza”, rischiando di andare a sbattere, da un momento all’altro, contro gli altri utenti della strada. Sottoposto alle analisi del sangue dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Giovanni in Persiceto, l’automobilista era risultato positivo al test con un valore altissimo, pari a 4,11 g/l.

Il 45enne, così, invece di fare i conti con la coscienza e riflettere sulle conseguenze penali, non solo ha continuato a bere alcolici, ma, sabato sera, ha aggredito un Maresciallo dei Carabinieri che, sentendo le urla e i tonfi, era uscito dalla caserma per avere spiegazioni. Una volta ammanettato, il 45enne si è tranquillizzato, dopodiché è stato fatto salire sull’autoradio dei Carabinieri per andare, non a casa, come richiesto, ma in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la mattina odierna.

In sede di rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il 45enne è stato condannato a sei mesi. Adesso si trova agli arresti domiciliari.
















Ultime notizie