giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCertificazione alla idoneità sportiva: cambiano le modalità di prenotazione delle prestazioni a...




Certificazione alla idoneità sportiva: cambiano le modalità di prenotazione delle prestazioni a pagamento

Dal 1° Febbraio 2017 sarà attivo un nuovo percorso agevolato per la prenotazione delle visite di certificazione all’idoneità sportiva in Libera Professione presso la Medicina dello Sport. L’attività è rivolta agli atleti di età superiore ai 18 anni.

Gli atleti interessati potranno prenotare unicamente contattando il Punto di Accoglienza Libera Professione del Santa Maria Nuova attraverso le seguenti modalità:

 

  • telefonando al numero dedicato 0522 29 5903 dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 17;
  • recandosi allo sportello situato nell’atrio dei Poliambulatori, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17, il sabato dalle ore 10 alle ore 13;
  • via mail, all’indirizzo sportelliLiberaProfessione@asmn.re.it, lasciando un recapito telefonico.

Con due sportelli dedicati alla Libera Professione e 5 postazioni telefoniche attive, la nuova organizzazione consentirà una precisa separazione tra il percorso di erogazione delle prestazioni in regime convenzionato (con il Servizio Sanitario Nazionale) e quelle effettuate in Libera Professione, oltre a una maggiore tracciabilità delle prenotazioni, tutte gestite con procedura informatica.

Si conferma che gli ambulatori dove saranno svolte le visite di certificazione restano collocati presso la Piscina Comunale sita in via Melato 2 a Reggio Emilia.

Rimangono invariate anche modalità di prenotazione delle certificazioni di bambini, adolescenti e di tutti gli atleti portatori di disabilità erogate con il Servizio Sanitario Nazionale presso la segreteria della Medicina dello Sport sita in via Melato.

 

Medicina Sportiva

L’attività di Medicina Sportiva svolta dall’equipe medica annovera un elevato livello di competenze cardiologiche e medico sportive. Gli specialisti sono esperti in aspetti di Aritmologia e Cardiopatia ischemica grazie alla pratica quotidiana all’interno della struttura ospedaliera. L’equipe medica è composta da: Vincenzo Guiducci (specializzazione in Cardiologia e Medicina dello Sport), Giovanni Tortorella (specializzazione in Cardiologia e Medicina dello Sport), Gianni Zobbi (specializzazione in Cardiologia e Medicina dello Sport), Marco Poli (specializzazione  in Medicina dello sport), Massimo Calzolari (specializzazione in Cardiologia), Fabio Quartieri (specializzazione in Cardiologia), Massimo Pantaleoni (specializzazione in Cardiologia).
















Ultime notizie