venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaWorkshop Scuola di Dottorato in Scienze, Tecnologie, Biotecnologie Agro-Alimentari





Workshop Scuola di Dottorato in Scienze, Tecnologie, Biotecnologie Agro-Alimentari

La Scuola di Dottorato in Scienze, Tecnologie, Biotecnologie Agro-Alimentari di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia mette in luce le sue principali linee di ricerca e valorizza l’impegno dei suoi giovani ricercatori, offrendo ai dottorandi l’occasione di presentare l’avanzamento del loro percorso scientifico durante un workshop promosso con il Dipartimento di Scienze della Vita.

L’iniziativa, in programma per venerdì 20 gennaio presso le aule H02 e 1.A del Padiglione Besta presso il Campus universitario San Lazzaro (Via Amendola, 2) a Reggio Emilia vedrà susseguirsi le relazioni dei quasi trenta dottorandi della scuola.

I temi di ricerca – per citarne alcuni – spaziano dalle tecnologie impiegate nella produzione enologica e degli aceti, alle innovazioni in merito al packaging per alimenti, passando per gli studi su insetti e parassiti delle piante, fino a studi di archeobotanica.

La giornata prevede l’apertura dei lavori alle ore 9.00 con i saluti della prof.ssa Daniela Quaglino, Direttore del Dipartimento di Scienze della Vita e del prof. Andrea Pulvirenti, Direttore della STEBA – Scuola di Dottorato in Scienze, Tecnologie, Biotecnologie  Agro-Alimentari. A coordinare gli interventi dei dottorandi saranno la prof.ssa Luisa Volpelli e la dott.ssa Laura Arru, entrambe docenti Unimore.

L’incontro si chiuderà con la visione di poster dei dottorandi del primo e del secondo anno.

 
















Ultime notizie