giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbientePiumazzo: domani assemblea pubblica sul nuovo servizio di raccolta differenziata




Piumazzo: domani assemblea pubblica sul nuovo servizio di raccolta differenziata

L’estensione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti arriva anche a Piumazzo, dove dal 25 gennaio al 15 febbraio aprirà l’eco sportello temporaneo di Hera. La tensostruttura sarà allestita presso il campo sportivo di via delle Grazie, angolo via della Libertà, e qui i cittadini potranno ritirare tutto il necessario per la corretta gestione della raccolta differenziata. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 19, con orario continuato.

Tutti gli abitanti di Piumazzo – assieme a cittadini e imprese di Castelfranco Emilia che non lo avessero ancora fatto – sono invitati a recarsi all’eco sportello per ritirare la nuova tessera per i servizi ambientali di Hera: una volta avviate le nuove modalità di raccolta, la tessera consentirà loro di utilizzare i cassonetti stradali dell’indifferenziato, quelli per la raccolta di carta, plastica e potature e di accedere alle stazioni ecologiche. Possedere la nuova tessera è indispensabile, perché senza di essa non sarà possibile conferire i rifiuti una volta introdotti i nuovi contenitori stradali.

Presso l’eco sportello, inoltre, gli utenti serviti dal porta a porta potranno ritirare i contenitori per i rifiuti differenziati, necessari per usufruire dei servizi ambientali nelle aree rurali.

Si ricorda che per il ritiro della nuova tessera e del kit è necessario essere in regola con la posizione TARI. Per chiarimenti al riguardo è possibile rivolgersi allo sportello Hera presente in via Zanasi 30 (Galleria San Giacomo) a Castelfranco Emilia.

Quello di Piumazzo sarà l’ultimo eco sportello allestito nel territorio comunale. Per ritirare tessere o kit dopo il 16 febbraio, cittadini e imprese dovranno fare riferimento alla stazione ecologica La Graziosa di San Cesario.

Per approfondire tutti gli aspetti del progetto domani giovedì 19 gennaio, presso la sede ARCI di Piumazzo in via Muzza Corona 159, si terrà un’assemblea pubblica durante la quale i tecnici Hera illustreranno la caratteristiche del nuovo sistema di raccolta rifiuti e risponderanno alle domande sulla “nuova” differenziata.
















Ultime notizie