giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroLa disabilità in azienda. La Legge 68: un obbligo di legge da...




La disabilità in azienda. La Legge 68: un obbligo di legge da cui nascono opportunità. Esperti del settore ne parlano domani a Reggio

Il 19 gennaio alle 17,30, nella Sala Montessori KOHLER Engines-Lombardini (Via Adelmo Lombardini 2 a Reggio Emilia), si terrà il dibattito: “Disabilità in azienda. La legge 68/99: la normativa, gli obblighi e le opportunità”.

La Città di Reggio Emilia sarà teatro dell’evento, promosso da Synergie e AIDP (Associazione Italiana Direzione del Personale) per la prima volta insieme su questo tema.
Esperti del settore si confronteranno sul collocamento mirato introdotto dalla legge 68 del 1999, analizzando gli ambiti di applicazione, gli aspetti tecnici e le prospettive di un obbligo di legge che può creare occasioni per le aziende del territorio e i lavoratori.

Programma:

  • h 17.30 introduzione di Claudio Galli, Regional Director HR di Kohler-Lombardini
  • h 17.40 Davide Quintavalla, Consulente del lavoro:
    La riforma del collocamento obbligatorio: nuove modalità di computo e di compensazione territoriale
  •  h. 18.10 Giovanni Carnevali, giuslavorista del Tribunale di Parma: Aspetti giuridici e sentenze in merito
  •  h 18.30 Emanuele Iori , Responsabile regionale centro studi: “Convenzione art.11 e art.22 e assunzione di Categorie Protette in somministrazione – l’esperienza di Kohler-Lombardini”
  •  h 18.45 Antonia del Vecchio, psicologa e Account Specialist divisione Synergie 68: “L’erogazione dei servizi in ambito HR inerenti la legge 68/99: le Agenzie per il Lavoro come partner nel disability management”
  • H 19.10 Dibattito ed eventuali domande del pubblico
  •  h 19.30 Chiusura lavori e aperitivo offerto da Synergie

 
















Ultime notizie