venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaA Castelnuovo gli incontri di "Fuori Campo 11"




A Castelnuovo gli incontri di “Fuori Campo 11”

Riprendono le iniziative di Fuori Campo 11 con una serie di incontri che avranno come obiettivo quello di approfondire un tema caro a chi si occupa di giovani: la comunicazione in famiglia, a scuola e nello sport.

Il progetto Fuori Campo nasce con l’intento di valorizzare e promuovere eventi sportivi e di coaching nel privato, in azienda e nello sport. L’obiettivo è quello di ampliare, attraverso le esperienze degli sportivi dentro e fuori dal campo, il significato dei valori dello sport.

Gli incontri, organizzati in collaborazione con US Castelnuovo e col patrocinio del comune di Castelnuovo Rangone, sono gratuiti ed aperti a tutti.

Si comincia venerdì 20 gennaio presso la Sala delle Mura, a partire dalle 21: lo special coach della serata sarà Christian Papalato, vicepresidente della ASD Worldchild, responsabile camp estivi e allenatore del Sassuolo calcio dal 2008. Formatore di giovani istruttori Figc, Uisp e Csi, nel 2015 docente del corso “Settori giovanili d’Europa “ con Ajax, Valencia, Leicester, Empoli, Inter e Juventus.

Venerdì 31 marzo seguirà Gabriella Landini, tutor per la comunicazione e la formazione per singoli, gruppi, scuole e imprese, scrittrice e teorica da lungo tempo: coordina la rivista on line Ultrafilosofia.it

Terminerà la serie di incontri il 26 maggio Anthony Smith, attualmente uno tra i più importanti Inspirational Speaker per aziende e organizzazioni sportive, a livello internazionale. Ha ricoperto diversi ruoli prestigiosi in Nike e Levi Strauss. Oggi lavora come consulente direzionale e come executive business coach, formando manager e aiutando le aziende a raggiungere performance eccellenti lavorando molto sui processi e sulla gestione delle risorse umane.

Il progetto Fuori Campo è stato ideato da Barbara Fontanesi: giocatrice ai massimi livelli nella pallavolo italiana, oggi riversa la sua passione nel progetto rivolgendosi a tutti coloro che vedono nello sport uno strumento di benessere per una vita sana e vincente.
















Ultime notizie