venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloClaudio Corrado si lancia in una doppia sfida: il racconto incrociato delle...





Claudio Corrado si lancia in una doppia sfida: il racconto incrociato delle vite e delle creazioni di Leonardo Da Vinci e Steve Jobs

Nuovo appuntamento culturale previsto presso lo Sporting club di Sassuolo sabato 21 gennaio dalle ore 18.30. Dopo i due fortunati eventi dedicati a Caravaggio e Michelangelo Buonarroti, Claudio Corrado si lancia in una doppia sfida: in altre parole il racconto incrociato delle vite e delle creazioni di Leonardo Da Vinci e Steve Jobs.

Una serata dedicata alla cultura della tecnologia dal 1500 a oggi con immagini commentate e l’accompagnamento musicale al pianoforte di Guido Pelati. Una divulgazione differente quella proposta dall’ex assessore alla cultura Corrado, che porta in scena tutte le volte la sua passione per l’arte e non solo, poiché questa volta saranno le grandi proposte tecnologiche a prendere spazio. Non mancheranno, parlando del grande da Vinci, anche le analisi di alcune sue celebri opere prime tra tutte la “Gioconda” e il “Cenacolo”.

Di sicuro interesse sarà senza dubbio sentirle alternare all’Ipod e L’Iphone che hanno cambiato e molto le nostre quotidiane abitudini. La serata rientra nell’offerta culturale del Club Sassolese che per l’occasione  apre le porte anche ai non soci con ingresso gratuito.

 
















Ultime notizie