mercoledì, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSalute“Appuntamenti con la salute”, 7 incontri promossi da Cgil e Spi nel...





“Appuntamenti con la salute”, 7 incontri promossi da Cgil e Spi nel distretto di Sassuolo

È promosso dalla Cgil del distretto di Sassuolo insieme al sindacato pensionati Spi/Cgil di zona, il ciclo di incontri “Appuntamenti con la salute” che prende il via giovedì prossimo 19 gennaio e sino a giovedì 2 marzo.
Sette incontri serali, nei diversi comuni del distretto sassolese, per affrontare problematiche medico-sanitarie e patologie che interessano tutta la popolazione, non solo quella più anziana, e per offrire una corretta informazione anche in funzione di prevenzione.
L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Sassuolo, Formigine, Fiorano Modenese e Maranello, ed è aperta a tutti gli interessati ai temi trattati.
Tutti gli incontri hanno inizio alle ore 20.30.

Si inizia giovedì 19 gennaio con l’incontro su “Il Cuore: prevenire le malattie cardiovascolari e importanza dell’aderenza alle cure” presso Casa Corsini a Spezzano di Fiorano. Interviene il dottor Francesco Melandri cardiologo ex direttore U.O. di Cardiologia Ospedale di Sassuolo.

Mercoledì 25 gennaio il secondo appuntamento è presso la Sala Biasin in via Rocca a Sassuolo sul tema “Malattie di cuore nella Donna: le differenze di genere” con la dottoressa Ermentina Bagni cardiologa-direttrice U.O. Cardiologia Ospedale di Sassuolo.

Mercoledì 1° febbraio si parlerà de “Le malattie respiratorie croniche: prevenzione, diagnosi e cura” con il dottor Rossano Dallari ex direttore Reparto di Pneumologia Ospedale di Sassuolo presso la biblioteca Mabic-sala conferenze di Maranello.

“I tumori oggi: è possibile guarire?” è l’argomento dell’incontro di mercoledì 8 febbraio alla sala Biasin (via Rocca) a Sassuolo con il dottor Giovanni Partesotti responsabile del DH oncologico Ospedale di Sassuolo.

Si parlerà de “Le problematiche urologiche nei pazienti non più giovani”, mercoledì 15 febbraio a Formigine, presso la Sala della Loggia, con il dottor Riccardo Grisanti direttore Reparto Urologia Ospedale di Sassuolo.

Mercoledì 22 febbraio alla sala Biasin di Sassuolo (via Rocca) la dottoressa Cinzia Torri medico DH Endocrinologico ed Internistico dell’Ospedale di Sassuolo, affronterà il tema “Le malattie delle ghiandole”.

Ultimo appuntamento giovedì 2 marzo sul tema “La menopausa: come affrontarla serenamente” presso Casa Corsini a Spezzano di Fiorano. Ne parlerà la dottoressa Maria Cristina Galassi direttrice di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Sassuolo.
















Ultime notizie