giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDa lunedì via Mazzini chiusa al traffico per tre settimane in prossimità...




Da lunedì via Mazzini chiusa al traffico per tre settimane in prossimità del Diamante

Prosegue il cantiere di via Mazzini “Il Diamante” anche se la demolizione dello scheletro della struttura, in questi giorni, ha subito alcuni rallentamenti poiché le operazioni vengono eseguiti con macchinari idraulici che, quando le temperature scendono abbondantemente sotto lo zero termico, non possono essere utilizzate.

Il completo abbattimento dell’immobile, però, va di pari passo con la contestuale  realizzazione di una rotatoria che eviti gli incroci a raso nella zona: per questo motivo a partire da lunedì prossimo, 16 gennaio, via Mazzini sarà completamente chiusa al traffico, in prossimità proprio del Diamante, per consentire la realizzazione della seconda parte della rotatoria e, quindi, della sua ultimazione.

Apposita segnaletica da cantiere indicherà la viabilità alternativa per raggiungere ed uscire dal centro, viabilità che comporterà la deviazione del traffico su via Brigata Folgore.

La prevista durata del cantiere e, quindi, della chiusura al traffico di via Mazzini sarà di tre settimane, salvo avverse condizioni meteorologiche.

Il progetto prevede la realizzazione del prolungamento di viale Caduti senza Croce, la realizzazione della rotatoria di Via Mazzini, opere a verde e reti dei servizi con l’attigua pista ciclabile-pedonale. Si prevede inoltre la realizzazione delle attrezzature a verde adiacenti all’edificio commerciale ed alla rotatoria stessa; la realizzazione di eventuale barriera fono assorbente, opportunamente schermata con elementi a verde, adiacente all’area di carico e scarico della struttura di vendita; la realizzazione della viabilità dei due ingressi ( da Via Caduti sul Lavoro e da Via Caduti senza Croce ) all’area della media superficie di vendita, comprensiva dei parcheggi pubblici e delle opere complementari.
















Ultime notizie