giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaApI: “delusi dalle parole dell’assessora Pistoni su via Legnago”





ApI: “delusi dalle parole dell’assessora Pistoni su via Legnago”

“Siamo motlo delusi delle parole dell’ assessora Sonia Pistoni che di fatto confermano, dopo il periodo di sperimentazione conclusosi il 31 dicembre, la chiusura al traffico di via Legnano importante strada di accesso al centro storico”.

Così – con una nota – il comitato direttivo cittadino di Alleanza Per l’Italia il partito fondato da Francesco Rutelli.

“Una scelta che non tiene conto che la maggior parte dei sassolesi è contraria alla chiusura al traffico di via Legnago, che i tempi di percorrenza verso il centro storico sono sensibilmente aumentati e che il traffico su altre strade è notevolmente cresciuto”.

Per i rutelliani l’ex dei Verdi, oggi nel Pd, Sonia Pistoni “Non ha presentato alcun dato dopo il periodo di sperimentazione ma semplici considerazioni, anche confuse, che non fanno chiarezza sulle reali motivazioni della scelta. Quali benefici concreti ha portato il periodo di chiusura? Ci aspettiamo una risposta, come se la aspettano le migliaia di sassolesi che hanno firmato per ripristinare il transito in via Legnago”.

“Già in passato – si legge nella nota – scelte alquanto discutibili di modifica alla viabilità ha portato danni che ancora paghiamo come città e come cittadini, ci auguriamo che l’amministrazione comunale torni sui suoi passi e ascolti le reali esigenze di Sassuolo”.

 

 
















Ultime notizie