giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl weekend dell’Epifania a Soliera, Limidi e Sozzigalli




Il weekend dell’Epifania a Soliera, Limidi e Sozzigalli

Ultimo weekend ricco di appuntamenti per “Auguri Soliera”, il programma di iniziative per le festività natalizie predisposto dal Comune e dalla Fondazione Campori, con la collaborazione del ricco tessuto associativo del territorio solierese.

Giovedì 5 gennaio, a partire dalle ore 18.30, la palestra Paiporta presso il bocciodromo del Centro Sportivo di piazzale Loschi, a Soliera, ospita “Aspettando la Befana”, una festa dedicata a bambini e famiglie, con giochi, animazioni, truccabimbi, il clown Briciola e la micromagia con Marzia. A partire dalle ore 19 si può cenare. Sono due i menù: uno per gli adulti e l’altro per i bambini. Alle ore 20.30 si passa alle letture animate e alle favole di cartone. Infine, alle ore 21, sarà il momento dell’arrivo della befana “con le scarpe tutte rotte” e la distribuzione delle calze, offerta da Coop Alleanza 3.0. L’evento è promosso da numerose associazioni di volontariato solieresi: Arci, Avis, Comitato Chernobyl, Centro Sportivo Solierese, Croce Blu, Spi-Cgil e Soliera Volley 150.

Sempre giovedì 5 gennaio, in serata, alle ore 20.30, la befana arriverà anche al Centro Polivalente Pederzoli di Limidi, con la compagnia Burattini di Riccardo a proporre lo spettacolo “Sandrone in dolce attesa”. Anche a Limidi i bambini presenti riceveranno la tradizionale calza della Befana. Dalle ore 16.30 alle ore 18 la ludoteca Il Mulino di via Nenni 55 propone un laboratorio creativo per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, con cestini, dolci e fantasia.

Venerdì 6 gennaio il primo appuntamento sarà per le ore 9.30, presso la chiesa di San Giovanni Battista, dove si potrà rivivere l’arrivo e l’adorazione dei tre Re Magi, seguita da una festa per i ragazzi in parrocchia. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, ci si sposterà nella frazione di Sozzigalli, presso il Ritrovo Sportivo di via Carpi-Ravarino 1986, per un divertente spettacolo per bambini, anche in questa caso comprensivo del dono della calza.

Sabato 7 gennaio, alle ore 21, al Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80, si tiene il Concerto di Capodanno proposto dai Corpi Bandistici di Soliera e di Carpi.

Sempre al Cinema Italia, nelle giornate di venerdì 6 e di domenica 8 gennaio, doppia proiezione con “Miss Peregrine” di Tim Burton (alle ore 17) e “Sully” di Clint Eastwood (alle ore 21).

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, fatta eccezione per i film.

 
















Ultime notizie