sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaConfermati nei rispettivi ruoli il Direttore Sanitario e il Direttore Amministrativo della...





Confermati nei rispettivi ruoli il Direttore Sanitario e il Direttore Amministrativo della Azienda Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia

Giorgio Mazzi e Barbara Monte saranno, rispettivamente, il Direttore Sanitario e Amministrativo dell’Arcispedale Santa Maria Nuova per la durata del mandato di Fausto Nicolini, alla guida del Santa Maria Nuova- IRCCS dal 19 dicembre scorso. Il Direttore Generale ha formalizzato oggi la comunicazione ai suoi collaboratori, completando così il novero dei ruoli di Alta Direzione.

È questo un riconoscimento delle competenze dei due professionisti, che saranno chiamati supportare il percorso di unificazione delle due Aziende Sanitarie della provincia di Reggio, che si completerà il prossimo 1° luglio e che mira  a migliorare e qualificare ulteriormente gli standard assistenziali, sviluppare l’attività di ricerca, già sistematizzata con il riconoscimento dello status di IRCCS, portare avanti progetti di innovazione organizzativa, rafforzare l’integrazione con i servizi e gli ospedali del territorio.

“Ho trovato nei due direttori la piena condivisione dei valori che devono sostenere una squadra di lavoro che si impegnerà nel conseguimento degli obiettivi di mandato che saranno assegnati a questa Azienda dalla Regione Emilia-Romagna e degli indirizzi di programmazione definiti dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria” spiega Fausto Nicolini. “In questi 6 mesi lavoreremo con grande impegno, coinvolgendo tutti i professionisti per costruire una squadra coesa e motivata e per creare le condizioni affinché l’importante obiettivo che abbiamo davanti si configuri come una straordinaria occasione per migliorare ulteriormente la qualità della assistenza di questa provincia nonché garantire la crescita e la valorizzazione delle competenze di tutti .”

 

Giorgio Mazzi (foto in alto) ricopriva già il ruolo di Direttore Sanitario al Santa Maria Nuova dal Novembre 2010 e prima ancora, dal Febbraio 2006, quello di Direttore Operativo.

Nato a Reggio Emilia nel 1962, il Dott Mazzi è laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Chirurgia Generale e in Igiene ed Organizzazione dei Servizi Ospedalieri.

Dal 1999 all’ottobre del 2002 ha diretto il Presidio Ospedaliero Provinciale dell’AUSL di Modena. Dall’ottobre del 2002 al gennaio del 2006 è stato Direttore Sanitario dell’AUSL di Modena.

É Professore a contratto di Progettazione ed Organizzazione degli Ospedali presso la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva e di Organizzazione Aziendale presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Docente a Master di 1° e 2° livello, è autore o coautore di 37 pubblicazioni (articoli, monografie, abstracts, di organizzazione e management sanitario, di indirizzo chirurgico, di ambito medico legale). E’ stato relatore o moderatore ad oltre 100 congressi, convegni, seminari e corsi d’aggiornamento.

Barbara Monte (foto in basso), ha ricoperto il ruolo di direttore Amministrativo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico S. Orsola – Malpighi dal marzo 2015 e, prima ancora, quello di Direttore del Servizio gestione giuridica del personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia.

Nata a Foggia nel 1968, la Dott.ssa Monte è laureata in Giurisprudenza e specializzata in Relazioni industriali e del lavoro.

Dal 2005 al marzo 2015 ha diretto il Servizio gestione giuridica del personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia.

Esperta in materia di legislazione sanitaria applicata all’attività professionale, Organizzazione e gestione risorse umane, è stata Docente presso Corso di laurea in Scienze infermieristiche della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara.

 
















Ultime notizie