martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteHera: oltre 13 quintali di vetro raccolti a Modena dopo il concerto...





Hera: oltre 13 quintali di vetro raccolti a Modena dopo il concerto di Capodanno

Sono iniziate alle 3 di ieri mattina le pulizie straordinarie di piazza Roma e delle zone limitrofe, dopo il concerto di Capodanno che la visto la presenza di migliaia di persone. Hera ha messo in campo una quindicina di addetti e alcuni mezzi: 3 spazzatrici meccaniche, 4 motocarri e una pulivapor. Dalle 3 alle 6 si è proceduto alla raccolta differenziata del materiale, poi sono state svolte le operazioni di pulizia, che sono terminate attorno alle 8.

Oltre allo spazzamento meccanico e manuale, sono stati effettuati trattamenti di lavaggio con pulivapor anche nelle zone circostanti la piazza. L’impegno di Hera non si è esaurito con le operazioni svolte ieri e stamani: in questi giorni, infatti, sono in programma ulteriori lavori di rifinitura.

Complessivamente solo nell’area della manifestazione sono stati raccolti oltre 13 quintali di vetro e circa un quintale di carta, che sono stati avviati a recupero.

Anche in provincia la multiutility ha schierato uomini e mezzi per rimettere in ordine le piazze dopo i veglioni di San Silvestro. Sono oltre 20 le persone che hanno lavorato tra Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello, Sestola, Montecreto, Pievepelago, Lama Mocogno, Serramazzoni e Polinago, svolgendo prevalentemente spazzamento manuale e, in alcuni centri, anche meccanizzato. Pure in questi casi i lavori sono iniziati nelle primissime ore dell’anno nuovo per concludersi entro le 8.

Per quanto riguarda i contenitori stradali andati a fuoco, Hera sta raccogliendo diverse segnalazioni sia in città (tra cui un contenitore di arredo urbano in via Saragozza e alcuni cestini portacarta in varie zone) sia in provincia, ad esempio a Fiorano e Fellicarolo. I danni dovuti a questo genere di vandalismo sono tuttora in fase di rilevazione.
















Ultime notizie