venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoAssegnazione posteggi ai mercati di Fiorano e Spezzano





Assegnazione posteggi ai mercati di Fiorano e Spezzano

La Giunta comunale di Fiorano Modenese, con delibera n. 132 del 30 novembre 2016, ha approvato il bando per l’assegnazione di concessioni di commercio su aree pubbliche in scadenza nel mercato o nella fiera o nei posteggi isolati; Sono disponibili di 47 concessioni di posteggio in scadenza il 7 maggio 2017 e 4 concessioni in scadenza il 4 luglio, per il mercato settimanale di Fiorano, che si svolge il giovedì mattina in piazza Salvo D’Acquisto.

E’ prevista inoltre l’assegnazione di 37 posteggi in scadenza il 7 maggio e 5 in scadenza il 4 luglio, per il mercato del mercoledì a Spezzano. Le concessioni riguardano diverse categorie merceologiche, dall’abbigliamento, alle calzature e pelletteria, agli alimentari, all’ortofrutta, al pesce e dolciumi, con piazzole di diversa metratura.

Verranno assegnati anche 31 posteggi per il commercio alimentare e non alimentare in occasione della Fiera dell’8 settembre, in programma ogni anno, a Fiorano. I posti sono ubicate tra piazza Ciro Menotti via Andrea Doria, via Silvio Pellico e via Vittorio Veneto.

Ciascuna concessione durerà 12 anni e, in caso di più domande concorrenti, verrà assegnata mediante una graduatoria, definita secondo i criteri previsti dal bando.

Possono partecipare alla selezione le ditte individuali, le società di persone, le società di capitale o cooperative regolarmente costituite, in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività commerciale di cui all’articolo 71 del Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e successive modifiche e integrazioni.

Le domande devono essere presentate dal 2 al 31 gennaio 2017, complete di dati anagrafici, codice fiscale o partita Iva, numero e data d’iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio (commercio su aree pubbliche), consenso al trattamento dei dati personali, indicazione del posteggio a cui la domanda si riferisce e autocertificazione dei requisiti morali e professionali di cui all’articolo 71 del D.Lgs.59/2010 del titolare o del legale rappresentante.

Le domande, complete di bollo e degli allegati richiesti dal bando, devono essere inviate tramite la piattaforma SUAP online (SuapER) e solo qualora essa non sia disponibile, tramite PEC all’indirizzo suap@cert.distrettoceramico.mo.it.

È consentito presentare più domande per posteggi diversi, entro il limite fissato dal paragrafo 7 dell’Intesa in Conferenza unificata 5 luglio 2012.

La graduatoria provvisoria per ogni singolo posteggio sarà pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito del Comune di Fiorano Modenese dal 1 al 31 marzo 2017.

L’autorizzazione e la concessione di posteggio sono rilasciate entro il 7 maggio o 4 luglio 2017.

Il bando è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, sul sito internet (http://www.comune.fiorano-modenese.mo.it) ed è stato inviato alle associazioni di categoria locali.
















Ultime notizie