venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaGiovane agente della Polizia Municipale di Bologna in prognosi riservata, investito in...




Giovane agente della Polizia Municipale di Bologna in prognosi riservata, investito in servizio

Un agente del Corpo di Polizia Municipale di Bologna, Filippo Z., 31 anni, è stato investito ieri sera verso le 21.30 in viale Felsina a Bologna durante un servizio di viabilità necessario a fluidificare la circolazione del traffico intasata a causa di un incidente. L’agente, da poco assunto e in forza al reparto territoriale del Quartiere Savena, è ricoverato all’ospedale Maggiore in prognosi riservata.
Alle 20.15 di ieri, 22 dicembre 2016, la pattuglia composta dall’agente e da una collega viene inviata in viale Lenin, all’incrocio con viale Felsina, per un incidente stradale. Giunti sul posto, visti i danni ingenti del sinistro e la conseguente situazione critica del traffico, gli agenti chiedono rinforzi e si dedicano ad attenuare i problemi di viabilità. Arrivano altri vigili e l’agente Filippo Z. si posiziona sul viale Lenin all’altezza dell’intersezione con viale Felsina, in direzione centro. L’area, illuminata dai lampioni, tutti funzionanti, viene messa in sicurezza e resa visibile con coni sulla carreggiata. Un veicolo della Polizia Municipale con lampeggianti blu in funzione è fermo all’incrocio e altre due auto, sempre con i lampeggianti in funzione, stazionano sulla carreggiata opposta. Tutti i vigili indossano l’uniforme di servizio, il cappello e il giubbetto giallo rifrangente, e l’agente ha in mano anche la paletta per regolare il traffico. Ma tutto questo non è bastato al conducente di una Citroen Picasso, T.R, italiano di 68 anni, che verso alle 21.30, a forte velocità, percorre viale Lenin in direzione centro e investe l’agente. Dopo un volo di una decina di metri, il vigile atterra al suolo battendo la testa e quando arriva l’ambulanza è privo di conoscenza. I rilievi dell’incidente sono stati condotti dalla Polizia Stradale.
Il sindaco Virginio Merola, insieme al Comandante della Polizia Municipale, Romano Mignani, segue direttamente la vicenda ed è in contatto con la famiglia dell’agente investito, augurandosi di avere presto buone notizie sulle sue condizioni di salute.
















Ultime notizie