venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaPremio "Maranese dell'anno" a Nino Saetti, il fotografo delle rock star




Premio “Maranese dell’anno” a Nino Saetti, il fotografo delle rock star

E’ il fotografo delle rock star Nino Saetti il vincitore del Premio “Maranese dell’Anno” che si celebra sabato 24 dicembre con la consegna del premio in piazza Matteotti a Marano alle ore 10,30 da parte del sindaco Emilia Muratori. L’iniziativa fa parte del programma del “Natale a Marano 2016”.

«Nella sua pluriennale carriera professionale – sottolinea Muratori – Nino Saetti si è distinto per la qualità artistica della sua produzione. Negli anni ha trasformato la profonda passione in una professione ai massimi livelli»

Nino Saetti collabora con moltissimi cantanti e band nazionali ed internazionali tra cui  Vasco Rossi, Luca Carboni, Bruce Springsteen, Red Hot Chili Peppers, Lenny Kravitz, Anastacia e con case discografiche quali la Sony Music e produttori di spicco come Guido Elmi e Vincenzo Pastano (produttore e chitarrista di Vasco Rossi e Luca Carboni).

La musica, dunque, specialmente quella rock, è da sempre un punto fermo nell’attività a vita di Saetti; le sue foto hanno immortalato attimi di vita, concerti live e backstage.

Durante la sua carriera ha contribuito alla realizzazione di numerosi libri di genere musicale, album di prestigiosi artisti ed alle relative campagne stampa promozionali, pubblicate da alcune delle maggiori testate di settore e dai quotidiani nazionali.

La consegna del premio avviene nel contesto del tradizionale concerto degli auguri della banda cittadina, accompagnato dal vin brulé dell’associazione “Carnevale Maranese”.

Il programma “Natale a Marano”, promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione di promozione turistica e commerciale “Magica Marano”, prevede anche quest’anno l’apertura giornaliera di una “finestra dell’Avvento” sulla facciata dell’edificio municipale. All’allestimento di questo originale Calendario dell’Avvento hanno contribuito, con le loro opere pittoriche a tema natalizio, diversi artisti maranesi.
















Ultime notizie