venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaWelfare, il Consiglio comunale di Reggio approva una modifica al regolamento per...




Welfare, il Consiglio comunale di Reggio approva una modifica al regolamento per la concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici

Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha approvato – con 19 voti favorevoli (Pd, Sel, Forza Italia, Lista civica Magenta), 1 voto contrario (lega Nord) e 2 astenuti (Movimento 5 stelle) – una modifica al Regolamento per la concessione di contributi, patrocini ed altri benefici economici.

La modifica interviene sul secondo comma dell’articolo 1, che definisce l’ambito di applicazione del regolamento, indicando le ipotesi di esclusione dalla disciplina stessa del regolamento.

Il nuovo comma amplia il novero dei soggetti esclusi dall’ambito di applicazione del regolamento, comprendendo anche i contributi destinati ad enti religiosi che intervengono nel campo del sostegno della povertà estrema, come ad esempio le mense e le erogazioni di aiuti in genere. In questo caso, infatti, si tratta di soggetti che affiancano da tempo l’azione del Comune di Reggio Emilia, in un rapporto che permane da diversi anni ed è pertanto divenuto stabile e necessario.

“Questa modifica al regolamento – ha detto il vicesindaco Matteo Sassi – ci consente di escludere dai vincoli della disciplina del Regolamento per la concessioni di benefici economici una serie di soggetti che svolge un lavoro molto importante per la città, in stretta collaborazione con i Servizi sociali del Comune: a tale proposito, voglio ringraziare i volontari delle tre mense cittadine, del Vescovo, Caritas e Cappuccini, per l’impegno quotidiano al servizio della comunità”.
















Ultime notizie