giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroRinnovato il contratto alla PM Spa di Marano sul Panaro




Rinnovato il contratto alla PM Spa di Marano sul Panaro

E’ stato rinnovato in questi giorno il contratto aziendale per gli anni 2016-2019 alla PM Spa  di Marano sul Panaro, azienda metalmeccanica,  con 120  dipendenti, che da 40 anni lavora nel settore delle lavorazioni meccaniche e degli assemblaggi di precisione  dell’automotive.
Dopo varie settimane di trattative, la Fiom/Cgil insieme a Fim/Cisl, Rsu e direzione aziendale hanno raggiunto un accordo che valorizza le relazioni sindacali per la gestione delle problematiche interne e stabilisce un Premio di Risultato pari ad una somma massima globale annua di 1.900 euro lordi in base a criteri condivisi di produttività, redditività ed efficienza dell’azienda. Previsti anche  aumenti dell’indennità di disaggio e di turno.
E’ inoltre previsto un progetto annuale per la formazione delle maestranze, confermando l’importanza dell’aggiornamento professionale e del valore aggiunto rappresentato dai lavoratori.
Si è inoltre concordato che dal 1.1.17 l’azienda su proposta della Rsu e dei sindacati, si impegnerà per l’aggiornamento dell’inquadramento professionale valutando diversi passaggi di livello fra i lavoratori, in quanto le prospettive aziendali prevedono un incremento della forza lavoro e la crescita della qualità dei prodotti PM.
L’accordo è stato approvato dall’assemblea dei lavoratori con il 97% dei consensi.
















Ultime notizie