mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaLa modenese Francesca Corrado nel coordinamento nazionale Giovani Cooperatori





La modenese Francesca Corrado nel coordinamento nazionale Giovani Cooperatori

C’è anche una modenese tra i sedici cooperatori provenienti da dieci regioni che fanno parte del coordinamento nazionale dei giovani di Confcooperative. Si tratta di Francesca Corrado, presidente dell’Associazione Giovani Cooperatori di Confcooperative Modena. Corrado è stata eletta ieri a Roma in rappresentanza dell’Emilia-Romagna insieme a un giovane cooperatore romagnolo.

I sedici componenti del coordinamento nazionale dei Giovani Cooperatori lavorano in diversi settori della cooperazione, dall’agroalimentare al socio-sanitario, dalla produzione lavoro tradizionale ai nuovi servizi alle imprese (consulenza, comunicazione, marketing, social media), dalla tutela dei beni culturali al turismo.

Il nuovo coordinamento dei giovani di Confcooperative è chiamato a promuovere la buona cooperazione che, come ricorda il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini, «non è un’organizzazione di volontariato, ma un modo di fare impresa».

I giovani cooperatori vogliono diffondere la forma cooperativa tra i loro coetanei intenzionati ad aprire una start up, perché i valori tipici della cooperazione, dalla solidarietà alla sostenibilità, sono sempre più apprezzati sia dagli investitori che dai consumatori.
















Ultime notizie