giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAlcuni appuntamenti del weekend a Mirandola





Alcuni appuntamenti del weekend a Mirandola

Venerdì 16 dicembre a Mirandola, presso l’Aula Magna Rita Levi Montalcini, ore 18, appuntamento con “Shakespeare e la filosofia” a cura di Massimo Donà, filosofo e musicista italiano, docente ordinario di Metafisica e Ontologia dell’Arte presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.Ingresso libero.

Si tratta dell’ultimo incontro di “Shakespeare… (come vi piace)”, una serie di iniziative realizzate in occasione dell’anniversario del quarto centenario della morte del celeberrimo autore inglese.

Organizzano il Comune di Mirandola e il Centro internazionale di cultura “Giovanni Pico della Mirandola”. Per informazioni: Comune di Mirandola – Ufficio Cultura, e mail  cultura@comune.mirandola.mo.it, telefono 0535/29624 – 29782.

Saranno rilasciati attestati di partecipazione agli insegnanti che ne faranno richiesta.

***

Sabato 17 dicembre a Mirandola, presso l’atrio del municipio di via Giolitti, si svolgeranno, alle 10.30, l’inaugurazione e la benedizione del Presepe del Volontariato e la presentazione del percorso “Presepi nelle vetrine” dei negozianti che hanno allestito un presepio e aderito al progetto “La tradizione del Natale a Mirandola”.

Giovedì 22 dicembre, presso il Padiglione “Scarlini” dell’ospedale “Santa Maria Bianca” di Mirandola, alle 11, ci saranno l’inaugurazione e la benedizione del presepio allestito dai volontari.

Organizzano Comune di Mirandola, Consulta del Volontariato e Parrocchia, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.

***

Sempre sabato 17 dicembre, presso la biblioteca comunale “Garin”, dalle 15 alle 17.30, “Merry Christmas”, letture e laboratorio per bambini da 3 a 6 anni.

La prenotazione è obbligatoria al numero 0535/29778. 25 i posti disponibili. Organizzano Comune di Mirandola, biblioteca “Garin” e “Nati per Leggere”.

***

Domenica, invece, presso l’auditorium della scuola media Montanari di via Tazio Nuvolari 4, sarà inaugurata alle 16.30 la mostra: “La bellezza delle differenze. Ragazzi e adulti raccontano e interpretano l’arte dei vari Paesi”. A introdurre l’esposizione saranno Monica Morselli e Gianluca Tusini. Prevista anche una visita guidata. L’ingresso è a offerta libera e seguirà un rinfresco.

La mostra potrà essere visitata domenica 18, lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 dicembre dalle 16.30 alle 20.

Organizzano l’associazione “Donne in Centro”, il Comune di Mirandola, il Comitato permanente per la pace di Mirandola, il Centro provinciale per l’istruzione in età adulta in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.
















Ultime notizie