giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaImprendocoop, domani presentazione idee d’impresa a Galleria Europa




Imprendocoop, domani presentazione idee d’impresa a Galleria Europa

Tre minuti di tempo per presentare la propria idea d’impresa e confrontarsi con gli altri aspiranti imprenditori.

È quanto prevede il quinto appuntamento di Imprendocoop, il progetto che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità ideato da Confcooperative Modena e Fondazione Democenter-Sipe con il patrocinio e sostegno di Comune di Modena, Emil Banca, Regione Emilia-Romagna, Università di Modena e Reggio Emilia.

L’incontro si svolge domani – mercoledì 14 dicembre – alle 17 alla Galleria Europa, in piazza Grande a Modena.

Sono 22 i progetti d’impresa e una quarantina gli aspiranti imprenditori che si sono iscritti alla terza edizione di Imprendocoop. Le attività vanno dai servizi a persone e imprese all’agricoltura biologica, dalla promozione turistica del territorio alla distribuzione di prodotti esotici o cosmetici.

I partecipanti a Imprendocoop hanno la possibilità di usufruire di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti.

Il progetto si sviluppa tra l’autunno 2016 e la primavera 2017. Al termine del percorso formativo avverrà la selezione di tre progetti d’impresa che saranno premiati con 2.500, 1.500 e mille euro. L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena.
















Ultime notizie