giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomani Silvia Gribaudi presenta la sua performance “A corpo libero” a Rubiera




Domani Silvia Gribaudi presenta la sua performance “A corpo libero” a Rubiera

Una giornata ricca di appuntamenti quella di domani, martedì 13 dicembre, per Silvia Gribaudi a Rubiera.

La coreografa e performer, ospite tradizionale della Corte Ospitale, già nota al pubblico di Rubiera per il laboratorio sull’invecchiamento attivo dedicato alle donne Over 60 e per l’anteprima di R.Osa programmato alla Corte Ospitale a giugno 2016, presenterà la sua performance “A corpo libero” in tre diversi luoghi del paese.

“A corpo libero” è una pungente ironia sulla condizione femminile, il tutto partendo dalla semplice fluidità del corpo. Questa breve performance di circa 15 minuti, di e con Silvia Gribaudi, vincitore del Premio Giovane Danza D’ Autore Veneto – edizione 2009, del Premio del pubblico Giovane Danza d’ Autore Veneto 2009, di Aerowaves -Dance Across Europe 2010 Edinburgh Fringe Festival 2012, presentata dall’artista sotto la moderna versione di un flash mob, si pone l’obiettivo di esplorare, attraverso una visione drammaturgica, un tempo di inadeguatezza, onnipotenza ma soprattutto di accettazione. Un corpo che danza che occupa spazi pieni e vuoti, che si relaziona con le sue curve e le sue “parti molli”, mostrando sempre più forme comiche ma anche “drammatiche”. A corpo libero attraversa la trasformazione, il tempo della femminilità che cambia e analizza il tempo dell’azione nella relazione con il pubblico.

Il primo appuntamento è in programma alle 16.30, nel salone della Casa Residenza Anziani rubierese in via Zacconi 7, ed è riservato agli ospiti della struttura, ai famigliari e agli operatori.

Aperto al pubblico è il secondo appuntamento che si terrà nei locali della Biblioteca Comunale U. Codro in Via Emilia Est 11, a partire dalle ore 18.45 circa.

Infine, Silvia Gribaudi parteciperà alla cena Auser che si terrà nei locali del Ponte Luna (Ex Tetra Park) a partire dalle 21.

La giornata di domani, promossa da La Corte Ospitale è realizzata con l’obiettivo di portare il “teatro fuori dal teatro”, condividendo gli artisti residenti con il territorio e producendo una vera e propria invasione artistica a Rubiera, che proseguirà il 18 dicembre 2016 con l’open day del Teatro Herberia e la performance OVVIO dei Lapso Cirk, artisti circensi in residenza in questi giorni presso gli spazi del centro.

Informazioni: www.corteospitale.org – tel. 0522621133 – facebook La Corte Ospitale – Teatro Herberia.

 
















Ultime notizie