sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIl Consiglio comunale di Reggio Emilia ha approvato due odg sullo stadio...





Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha approvato due odg sullo stadio Mirabello

Il Consiglio comunale di Reggio Emilia ha approvato con 18 voti favorevoli (Pd e Sel), 2 voti contrari (Grande Reggio – Alleanza civica, Lista civica Magenta – Alleanza civica) e 5 astenuti (Lega Nord e Movimento 5 Stelle)  un ordine del giorno del consigliere Lanfranco De Franco alla mozione della consigliera Rubertelli in ordine al Bando per la concessione dello stadio Mirabello.

L’odg impegna Sindaco e Giunta “ad agire a scadenza dell’attuale bando di gestione dello stadio Mirabello affinché il nuovo bando di gestione della scadenza della stagione sportiva 2016/2017 preveda

1) Utilizzo dell’impianto per altri sport e attività compatibilmente alle caratteristiche dello stadio stesso;

2) richiesta di affitto per l’utilizzo da parte di società che non presentino situazioni di difficoltà economiche per cui sia auspicabile un aiuto in termini di utilizzo gratuito dell’impianto”.

***

Il Consiglio comunale reggiano ha votato anche un odg della consigliera Rubertelli sullo stadio Mirabello, in relazione alla scelta della Uefa di fare giocare la fasi finali degli Europei di calcio under 21 che si terranno nel 2019 nella struttura reggiana.

L’odg impegna il Sindaco “ad agire di concerto con la Fgci al fine di promuovere momenti di prevenzione, approfondimento e sensibilizzazione riguardo il fenomeno delle ludopatie, in occasione dello svolgimento della predetta manifestazione internazionale”. Il documento è stato approvato con 24 voti favorevoli (Grande Reggio – Alleanza civica, Lista civica Magenta – Alleanza civica, Movimento 5 stelle, Pd, Sel) e 1 astenuto (Bertucci del Movimento 5 stelle).

 
















Ultime notizie