mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaCastelvetro: domenica prosegue la manifestazione "Viva Natale" tra sogni, botteghe e castelli





Castelvetro: domenica prosegue la manifestazione “Viva Natale” tra sogni, botteghe e castelli

Dopo il successo di giovedì 8 dicembre prosegue domenica 11 la rassegna Viva Natale tra sogni, botteghe e castelli promossa dal Comune di Castelvetro di Modena, in collaborazione con il Consorzio Castelvetro.

Tante le iniziative previste in cartellone: mostra mercato di qualità, oggetti originali, idee regalo, street food, laboratori, spettacoli e concerti. Appuntamento in centro storico a partire dalle 10.00.  In occasione degli eventi e appuntamenti sarà inoltre possibile visitare il “Museo Fili d’Oro a Palazzo – mostra permanente di abiti in stile rinascimentale”, l’Acetaia Comunale (i cui volontari proporranno visite guidate sulla produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena) o la Mostra di Presepi Artigianali, in memoria di Rolando Bortolotti, allestita presso l’Oratorio di Sant’Antonio.
“Domenica 11 – ci racconta Giorgia Mezzacqui, Assessore alla Cultura e al turismo del Comune di Castelvetro – sarà l’incanto della voce del Coro Parrocchiale di Castelvetro e l’iniezione di gioia che caratterizza la musica della Banda dei Babbi Natale a trasportarci in una festa di musica, di stupore e di magia. Perché i suoni e le note rappresentano uno dei linguaggi più immediati e comprensibili – qualcosa che unisce e che riunisce. Spazio poi al mondo dell’infanzia: I bambini saranno il cuore del nostro Natale e accolti da un Babbo Natale molto speciale potranno incontrare gnomi, emozionarsi con gli spettacoli teatrali ed esprimere tutta la loro creatività nei laboratori artistici. Dalle 14.30 lungo le vie del centro storico l’attore Carlo Maria Pelatti farà sorridere con la perfomance Non date da mangiare agli gnomi perché passano gli orchi e alle 16.30 presso il Teatro di Via Tasso lo straordinario spettacolo per tutta la famiglia Hansel e Gretel..ovvero la trappola perfetta, spettacolo di teatro d’ombra e di figura della Compagnia Teatrodombria (tutte le iniziative sono gratuite). Ricordiamo poi che domenica sarà l’ultima giornata dedicata al più classico degli appuntamenti natalizi, ossia il mercatino di Natale. Si potranno acquistare oggetti insoliti, idee regalo artigianali e preziose, street food di qualità: creazioni artigianali e uniche.”

 

Aggiunge Fabrizio Amorotti, Assessore al volontariato e attività produttive: “Quest’anno poi particolare attenzione alle luminarie natalizie. Si è illuminato con entusiasmo e successo il Natale a Castelvetro, grazie alla collaborazione fra Amministrazione Comunale, il Consorzio  Castelvetro di Modena, gli esercizi commerciali e le attività produttive del  nostro  territorio. Grazie veramente ha coloro che hanno reso possibile che il centro storico diventasse così bello e affascinante – così fotografato e magico. Un ringraziamento doveroso anche a tutte quelle associazioni che stanno contribuendo ad arricchire un cartellone di eventi così variegato – in particolare domenica sarà il momento del Corpo Bandistico di Castelvetro che proporrà un concerto con le più classiche melodie del Natale. Appuntamento dalle 15.45 in Piazza Roma”

 

per info: www.visitcastelvetro.it
















Ultime notizie