martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'“Natale e Capodanno a Sassuolo” al via





“Natale e Capodanno a Sassuolo” al via

E’ iniziato ufficialmente oggi, con la tradizionale cerimonia di accensione delle luci di piazza Garibaldi e dell’albero, dopo un breve discorso del sindaco Claudio Pistoni, “Natale e Capodanno a Sassuolo”  organizzato dal Comune di Sassuolo e dal Comitato Commercianti del Centro Storico, in collaborazione con associazioni e sponsor del territorio. L’accensione dell’illuminazione del centro e dell’albero è avvenuta poco dopo le 17.30 alla presenza della Corale Puccini Junior e del Coro Girasole di Modena.

Con il trenino Dotto ed il villaggio di Babbo Natale, che saranno presenti per tutte le festività natalizie ad accogliere in piazza Garibaldi i bambini e non solo, inizia, quindi, ufficialmente il periodo natalizio a Sassuolo che già a partire da questo week end offre tantissime opportunità ed appuntamenti.

Domani:  Laboratorio di Babbo Natale con Giuly a cura del Gruppo pittori sassolesi J. Cavedoni dalle 15 alle 18,30 in piazza Garibaldi, il trenino Dotto in giro per il centro storico, con accesso gratuito, a cura dell’associazione Amici dell’Istituto San Giuseppe e con la collaborazione del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo.

Animazioni Natalizie per i più piccoli con giocoleria, palloncini e baby club itinerante a cura del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo. Per le vie e piazze del Centro Storico, alla mattina dalle ore 10 e al pomeriggio dalle ore 15,30; dalle 10 “Natale d’incanto.”Ciak si Addobba!”. proiezione del film The Snowman poi…diventa aiutante per un giorno nel Laboratorio di Babbo Natale alla biblioteca Leontine.

Domenica, invece: apertura straordinaria del Palazzo dalle ore 15 alle ore 19 (ultimo ingresso alle 18), visite con accompagnamento guidato; Festa di Natale al Centro per le Famiglie”Buon Natale a tutti voi”!!!! dalle 15,30; Festa di Natale al Parco Amico  con trampolieri, magia e Babbo Natale dalle 14,30. Animazioni natalizie per i più piccoli

Giocoleria, palloncini e baby club itinerante a cura del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo per le vie e piazze del Centro Storico alla mattina dalle ore 10 e al pomeriggio dalle ore 15,30; Mercatino di piazzale Teggia con prodotti dell’arte e dell’ingegno. Fermata straordinaria del Trenino Dotto con simpatico omaggio consegnato da Babbo Natale. A cura del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo dalle 8,30 a sera; laboratorio di Babbo Natale con Giuly a cura del Gruppo pittori sassolesi J. Cavedoni dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 18,30 in piazza Garibaldi .

 
















Ultime notizie