venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDiretta d'Autore: Eliselle incontra Simon & The Stars per l'oroscopo 2017




Diretta d’Autore: Eliselle incontra Simon & The Stars per l’oroscopo 2017

Venerdì 9 dicembre alle ore 17 in diretta dalla pagina Facebook di Sassuolo2000 la scrittrice Eliselle proseguirà con la nuova rubrica “Diretta d’Autore”, dedicata ai libri e agli autori. In questa nuova puntata, sarà presente un super ospite: il fenomeno del web Simon & The Stars che con il suo nuovo libro “L’oroscopo 2017. Il giro dell’anno in 12 segni” [Vallardi] ci racconterà un po’ di cosa accadrà durante l’arco del nuovo anno.
L’oroscopo di Simon & The Stars ha cambiato il modo di guardare all’oroscopo, è raccontato come un romanzo di formazione, con l’uso di riferimenti cinematografici e letterari e ha mostrato come l’oroscopo è una bussola per orientarsi tra le mille opportunità offerte dal libero arbitrio, piuttosto che uno strumento di previsione. L’anno viene costruito come un percorso a tappe ben scandite, che mantengono una funzione costante anno dopo anno, e fornisce una serie di indicazioni su come cogliere al meglio il senso e la spinta vitale di ciascuna “tappa”. L’origine di alcune situazioni che ciascuno di noi è chiamato a fronteggiare si perde indietro nel tempo, a volte anche molti anni prima. L’oroscopo costruisce una preziosa “macchina del tempo” che consente di rintracciare nel passato le cause che, a molti anni di distanza, producono i loro effetti nell’anno. In questo modo, molte situazioni che sembrano verificarsi come eventi più a meno improvvisi, riprendono la loro reale natura: conseguenze di scelte, azioni a decisioni del passato.

Sarà una presentazione virtuale e in diretta, con la possibilità di interagire da casa con l’autore e l’intervistatrice facendo domande nello spazio commenti del video: per seguire la diretta e interagire coi protagonisti basterà iscriversi alla pagina ufficiale del quotidiano online su Facebook a questo indirizzo e tenere d’occhio l’ora dell’appuntamento: https://www.facebook.com/Sassuolo2000/?fref=ts
















Ultime notizie