venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaViolenza di genere: la campagna comunicativa di Nondasola arriva a S.Ilario




Violenza di genere: la campagna comunicativa di Nondasola arriva a S.Ilario

Il Comune di Sant’Ilario d’Enza aderisce alla campagna di comunicazione contro la violenza di genere dell’associazione Nondasola di Reggio Emilia. A partire da settembre l’associazione ha lanciato l campagna per le vie del centro di Reggio.

“Come associazione Nondasola che opera da vent’anni per il contrasto della violenza maschile” recita una nota dell’associazione “abbiamo pensato ad una comunic-azione pubblica, ingombrante, per le vie della città. Abbiamo formulato domande più e più volte ascoltate dalle donne accolte alla Casa delle Donne a cui non vogliamo dare risposte ma sollecitare altre domande, altre interrogazioni per condividere come la violenza neghi alle donne e ai loro figli/e un’esistenza dignitosa. Domande che vogliono portare all’evidenza la sotterranea e malsana trama che tiene insieme violenza sulle donne e legittimazione sociale dell’asimmetria tra i generi”.

La campagna approda ora sul resto del territorio reggiano grazie all’impegno dell’associazione e alla collaborazione di Provincia di Reggio Emilia, Comuni e associazioni.

A S.Ilario viene esposto fino al 23 dicembre uno striscione sulla facciata della sede del Municipio nella centrale via Roma. Lo striscione prenderà poi la via di Bagnolo in Piano.

L’iniziativa segue le azioni realizzate a S.Ilario insieme al Forum Donne Val d’Enza nel periodo della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne delle scorse settimane tra cui la spedizione a tutte le famiglie di una cartolina che invita a riflettere e a intervenire su questa problematica e promuove la conoscenza dei Centri Anti-Violenza.
Info: www.comune.santilariodenza.re.it – 0522 902811
















Ultime notizie