venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiAl via, anche nel modenese, la nuova anagrafe unica degli assistiti




Al via, anche nel modenese, la nuova anagrafe unica degli assistiti

Arriva anche a Modena l’anagrafe regionale unica degli assistiti. Dal prossimo 12 dicembre, infatti, anche per l’Azienda Usl diventa operativa la nuova piattaforma unica che raccoglie i dati anagrafici e quelli sanitari di tutti i cittadini iscritti al servizio sanitario. Un’importante novità che allinea la nostra provincia al progetto promosso dalla Regione per unificare e standardizzare la raccolta dei dati in modo automatico. La Nuova Anagrafe Assistiti Regionale (NAAR), già in funzione in cinque aziende sanitarie della regione, facilita la comunicazione tra cittadino e istituzioni e crea una banca dati unica in tutta l’Emilia Romagna.

Per consentire il passaggio al nuovo sistema, nella giornata di venerdì 9 dicembre in tutta la provincia gli sportelli SAUB resteranno aperti fino alle ore 12.00. Sabato 10 dicembre non saranno possibili la scelta, cambio o revoca del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di libera scelta; il rilascio esenzioni per invalidità, patologia, reddito; la registrazione delle fasce di reddito; la richieste assistenza sanitaria all’estero. Le funzioni Cup, ovvero la possibilità di prenotare esami e visite specialistiche saranno regolarmente garantite.

L’Azienda USL si scusa con gli utenti per eventuali attese o rallentamenti nelle attività che dovessero realizzarsi nella giornata di lunedì 12. Per sedi, orari e maggiori informazioni sugli sportelli SAUB presenti in provincia, è possibile consultare il sito www.ausl.mo.it
















Ultime notizie