venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPoliclinico di Modena: da domani una nuova modalità di accesso con le...




Policlinico di Modena: da domani una nuova modalità di accesso con le auto

policlinicoDa domani, mercoledì 7 dicembre 2016, i cittadini che si recano al Policlinico di Modena con l’automobile troveranno ad attenderli una novità. All’ingresso di via del Pozzo, infatti, è scomparsa la guardiola con l’operatore che distribuiva i permessi sino a qualche settimana fa. Al suo posto, i cittadini troveranno una colonnina automatica che emetterà un permesso della durata di 120’ e che aprirà la sbarra di ingresso. Nei primi giorni i cittadini saranno aiutati a orientarsi anche dalla presenza dei volontari dell’AUSER.

Il permesso andrà esposto ben in vista sul cruscotto dell’auto e consentirà il parcheggio negli spazi liberi contrassegnati dalle linee bianche.

Dal punto di vista della circolazione viaria, va sottolineato che è stata resa pedonale la stradina interna che passa dietro la Chiesa col risultato di separare il flusso delle auto che entrano da via del Pozzo (l’utenza e i fornitori dell’Azienda) da quelle che entrano da via Campi (ingresso riservato ai dipendenti). Non sarà quindi più possibile, entrando da via del Pozzo, uscire da via Campi e viceversa.

Resta invariata la disciplina dei parcheggi dedicati ai pazienti disabili – che hanno regolare permesso rilasciato dal Comune – e che possono parcheggiare negli spazi riservati vicino ai luoghi dove ricevono le cure, delimitati dalle linee gialle e dal simbolo dell’handicap. Il Policlinico ha inoltre riservato altri posti nei pressi dei luoghi di cura a coloro che appartengono a categorie con particolare fragilità, che ricevono un permesso dal reparto che li ha in cura. Stiamo parlando dei pazienti oncologici, dei genitori dei bambini ricoverati in Oncoematologia pediatrica, dei pazienti dializzati, e dei pazienti con percorsi terapeutici particolari o con difficoltà motorie.

La modifica all’accesso automobilistico di via del Pozzo è solo un tassello del più complessivo piano di accoglienza, sosta e viabilità che andrà a regime nelle prossime settimane.
















Ultime notizie