sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroA concorso 250 posti nei Vigili del Fuoco: la Fp/Cgil Modena organizza...





A concorso 250 posti nei Vigili del Fuoco: la Fp/Cgil Modena organizza un corso di preparazione

Vigili-Fuoco-2-bisNei giorni scorsi รจ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale (serie corsi e concorsi) il bando di concorso a 250 posti di vigile del fuoco, che prevede come scadenza per la presentazione delle domande il 14.12.16.
Ovviamente nell’ambito dei posti disponibili sono previste delle riserve per i volontari in ferma prefissata, per il personale volontario del Corpo Nazionale e per coloro che hanno svolto per almeno 12 mesi di servizio civile.
Per l’ammissione al concorso รจ richiesto il titolo di studio della scuola dell’obbligo.
La prima fase del concorso prevede una prova preselettiva consistente nella risoluzione di quesiti a risposta multipla su materie relative a italiano, storia, cittadinanza e costituzione, scienze, geografia, tecnologia, matematica. A fine marzo sarร  probabilmente pubblicata in GU, la data per la prova preselettiva.
A tal fine la Fp/Cgil ha organizzato un corso di preparazione che si svolgerร  a breve, nei mesi di dicembre 2016 e gennaio-febbraio-marzo 2017, nelle ore serali presso la Camera Confederale del Lavoro di Modena in piazza Cittadella n. 36.
Per eventuali informazioni sull’iscrizione e l’organizzazione del corso รจ possibile inviare una mail al seguente indirizzo infofp@er.cgil.it mettendo all’oggetto CONCORSO VIGILI DEL FUOCO , lasciando il proprio numero di telefono per essere successivamente contatti.
















Ultime notizie