giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIncontro tra Tavolo Metropolitano delle imprese e Comune di Bologna sul bilancio...




Incontro tra Tavolo Metropolitano delle imprese e Comune di Bologna sul bilancio 2017

Incontro tra il Tavolo Metropolitano di Coordinamento dell’Imprenditoria Bolognese-TIM.BO e il Comune di Bologna per avviare un confronto stabile sui principali aspetti della programmazione strategica contenuta nel Bilancio di previsione.

Le Associazioni aderenti a TIM.BO, che hanno espresso “apprezzamento per la scelta di voler approvare il bilancio entro la fine dell’anno senza ricorrere all’esercizio provvisorio”, hanno incontrato ieri gli Assessori al Bilancio Davide Conte e all’Economia Matteo Lepore.

Le Organizzazioni Imprenditoriali giudicano positivamente l’esito dell’incontro.

“Grazie a questa intesa, la prima del genere tra Comune di Bologna e Organizzazioni imprenditoriali – ha dichiarato il coordinatore e portavoce del Tavolo, Lanfranco Massari – sarà possibile concorrere concretamente a immaginare una città migliore per tutti. Le Associazioni di rappresentanza imprenditoriale potranno partecipare più attivamente alle scelte della Pubblica Amministrazione”.

A tale scopo, il Comune e TIM.BO hanno stabilito di sottoscrivere un Protocollo d’Intesa che individui le linee di confronto sulle scelte di bilancio correlate alle politiche di programmazione strategica e fiscali. Sul piano operativo, sono previsti periodici incontri di lavoro e dialogo tra le Organizzazioni del Tavolo e il Comune nel merito dei contenuti del DUP-Documento Unico di Programmazione.

 
















Ultime notizie