giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAl Nido Roselle di Bologna i bambini celebrano la Giornata dei Servizi...





Al Nido Roselle di Bologna i bambini celebrano la Giornata dei Servizi per l’Infanzia

roselle-3Una percorso dal nido alla scuola d’infanzia e infine alla primaria, passando per un parco, portando in dono “diritti”. È l’avventura vissuta questa mattina dai piccoli del nido Roselle a Savena, in occasione della Giornata Nazionale dei Servizi per l’Infanzia 0/6 “DIRITTI non solo BISOGNI”, che quest’anno ha come titolo “Alimentiamo insieme i servizi per garantire l’educazione”. 

Una ventina di bambini di due anni del nido Roselle, accompagnati dalle educatrici, hanno attraversato i parchi cittadini Antonio Ivan Pini e Vittime della Uno Bianca fino ad arrivare alle vicine scuole don Marella. I bambini del nido hanno portato in dono agli alunni delle scuole d’infanzia e primaria alcuni cartelli, disegnati con le impronte colorate delle loro mani e decorati con vignette riportanti gli articoli della Carta dei diritti del fanciullo ONU. Hanno inoltre regalato alle scuole un calendario con i Diritti Naturali di Bimbe e Bimbi illustrato dallo storico maestro e dirigente scolastico romagnolo Gianfranco Zavalloni.

L’iniziativa del 2 dicembre è nata dalle sollecitazioni del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia e promossa a livello bolognese dall’Associazione Dentro il Nido con l’Istituzione Educazione e Scuola Giovanni Sedioli e l’Istituto Comprensivo 12.
















Ultime notizie