martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo“Tutta colpa di un Like” oggi a Diretta d'Autore con Eliselle





“Tutta colpa di un Like” oggi a Diretta d’Autore con Eliselle

elisellaGiovedì 1 dicembre alle ore 16 in diretta dalla pagina Facebook di Sassuolo2000 la scrittrice Eliselle proseguirà con la nuova rubrica “Diretta d’Autore”, dedicata ai libri e agli autori. In questa terza puntata, Lorena Lorici parlerà del suo esordio, “Tutta colpa di un Like”, e della prima presentazione ufficiale che si terrà in Sala Biasin venerdì 2 dicembre alle ore 20.

Cleo, stralunata libraia trentacinquenne, viene lasciata un piovoso giovedì di dicembre dal suo storico fidanzato Silvio con un messaggio incisivo e laconico su WhatsApp, il cui testo è un grande classico: «Non me la sento, non sei tu, sono io».
Cleo apre un profilo Facebook e si imbatte nei più svariati personaggi che navigano in rete. Davide, il felicemente sposato; Leonardo, l’adulatore seriale; Tobias, il toy boy.
Ormai sfiduciata e convinta dell’inesistenza del libero arbitrio, Cleo decide di affidare il suo destino amoroso a uno strampalato gioco coi dadi, che la vedrà così invischiata suo malgrado in situazioni esilaranti.
Si racconta l’amore oggi, le difficoltà dei rapporti, gli incontri, i tradimenti dall’avvento di internet, e sempre in modo estremamente comico si ironizza sul libero arbitrio e il destino.

Vincitore del Premio Community di BookTribu Casa Editrice, per la trascinante simpatia dei personaggi, per l’ironia – ma anche per il realismo senza sconti – con cui l’Autrice racconta l’attualissimo mondo dei Social. Con la sua scrittura frizzante Lorena Lorici ha dato vita a una storia che ha saputo conquistare la Community divertendo ma, al tempo stesso, facendo riflettere i lettori.

Sarà una presentazione virtuale e in diretta, con la possibilità di interagire da casa con l’autore e l’intervistatrice facendo domande nello spazio commenti del video: per seguire la diretta e interagire coi protagonisti basterà iscriversi alla pagina ufficiale del quotidiano online su Facebook a questo indirizzo e tenere d’occhio l’ora dell’appuntamento: https://www.facebook.com/Sassuolo2000/?fref=ts
















Ultime notizie